Le presenti Condizioni Generali di Vendita (per brevità anche CGV) regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei Prodotti presentati sul sito www.dogsofa.net  gestito da Dogsofa di Alberto Ziraldo, corrente in Susegana  (TV),Via Padre Marco d’Aviano 1, Codice Fiscale e Partita IVA 04722930262.

Le presenti CGV costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine di acquisto ne comporta l’accettazione integrale da parte del Cliente.

1. Condizioni generali di vendita
Al momento di trasmettere l’ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo schermo (denominazione, prezzo, componenti,  quantità, colore, particolarità dei prodotti, costo delle prestazioni, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione dell’ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all’ordinazione.

2. Ordine
Il cliente trasmette l’ordine cliccando sulla casella «Carrello». L’ordine viene visualizzato in un riepilogo contenente tutti gli elementi, confermando l’ordine si accettano implicitamente tutte le CGV. I sistemi di registrazione automatica di Dogsofa di Alberto Ziraldo sono considerati aventi valore di prova della natura, del contenuto, della data dell’ordine e della conferma delle CGV.

3. Conferma d’ordine
Dogsofa di Alberto Ziraldo conferma via e-mail al cliente l’accettazione d’ordine. La vendita si potrà ritenere conclusa solo dal momento della conferma d’ordine da parte di Dogsofa di Alberto Ziraldo.

4. Prova della transazione
I registri informatizzati, salvati nel sito www.dogsofa.net di proprietà di Dog Sofa di Ziraldo Alberto in condizioni ragionevoli di sicurezza, sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti. L’archivio degli ordini e delle fatture è effettuato su un supporto affidabile e durevole che puo’ essere fornito come prova.

5. Modalità di pagamento e rimborso
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di postapay evolution o bonifico bancario anticipato, metodi indicati nel sito web dogsofa.net nel modulo d’ordine. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle due modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso come disciplinato dal punto 7 delle presenti CGV.

6.Tempi e modalità della consegna
Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente e indicate sul sito dogsofa.net  al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 3.I tempi della spedizione possono variare da 20 a 30 giorni lavorativi dal giorno del pagamento. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.dogsofa.net nel modulo d’ordine.
Appena consegnata la merce al corriere Vi invieremo una email di conferma. In nessun caso il Venditore potrà essere considerato responsabile per eventuali danni derivanti dalla ritardata o mancata consegna imputabile esclusivamente al corriere.

7. Modalità, condizioni ed effetti dell’esercizio del diritto di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso si deve contattare il Servizio Clienti di Dogsofa di Alberto Ziraldo, che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, rilasciando contestualmente l’autorizzazione per la restituzione del prodotto. E’ necessario l’invio, all’ e-mail info@dogsofa.net, di una comunicazione sottoscritta contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati necessari (numero d’ordine, di fattura se emessa e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie o postapay).
Dogsofa di Alberto Ziraldo consiglia di assicurare la spedizione: se l’articolo dovesse giungere danneggiato presso il magazzino, Dogsofa di Alberto Ziraldo si riserva il diritto di non accettare la merce.
E’ necessario appuntare sui colli spediti, in posizione visibile, il numero e l’anno dell’ordine.
Dogsofa di Alberto Ziraldo non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull’imballaggio, ma saranno restituite al mittente, a sue spese.
Dogsofa di Alberto Ziraldo non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Dogsofa di Alberto Ziraldo provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dall’acquisto. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione, in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
I prodotti potranno essere accettati in restituzione soltanto se:
– presentano difetti dovuti alla produzione
· la restituzione sia stata preventivamente anticipata e concordata;
· la merce risulti intatta negli imballi originali;
· la spedizione avvenga in porto franco, non in contrassegno, e con regolare documento di trasporto.

8. Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.dogsofa.net, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori vengono calcolati di volta in volta in base ai prodotti e quantità acquistate.
I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo elettronico.

9. Disponibilità dei prodotti
Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 3.

10. Limitazioni di responsabilità
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore. 

11.  Obblighi dell’acquirente
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati nel modulo d’ordine.
L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del modulo d’ordine.
Le informazioni contenute in queste CGV sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio è obbligatorio prima della conferma di acquisto. 

12. Privacy
I dati forniti al momento dell’ordine verranno archiviati in un database, non saranno forniti a terze parti e verranno custoditi solo da Dogsofa di Alberto Ziraldo.

Dogsofa di Alberto Ziraldo non invierà e-mail ai clienti se non quando siano strettamente necessarie ai fini della consegna dell’ordine. Non verrà inviata alcuna newsletter, offerte speciali o altro spam. Dogsofa di Alberto Ziraldo si riserva il diritto di utilizzare saltuariamente l’indirizzo postale ai fini di operazioni di marketing.

Desiderando continuare ad offrire un servizio di alta qualità al prezzo più conveniente possibile, ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento le politiche precedenti.
Tutti i dati saranno trattati nel rispetto dei termini legali e in conformità alla legge sulla privacy.